Come funziona?


PITTURA A DIAMANTE: COME FUNZIONA?

Il Diamond Painting o pittura a diamante, sebbene sia una forma d'arte relativamente nuova, sta guadagnando via via più attenzione e popolarità nel mondo delle arti e dei mestieri. Non solo perché fornisce al creatore un prodotto straordinario che può mostrare o regalare, ma anche perché l'atto di crearlo è divertente ed ha molti benefici per la salute mentale grazie alla sua natura rilassante e meditativa.


Noi ti offriamo una vasta gamma di dipinti a diamante tra cui scegliere. Potrai selezionare il tuo preferito tra diverse collezioni di animali, fiori, paesaggi oppure optare per il tuo ritratto personalizzato! 

Ma come iniziare? Le istruzioni qui sotto ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno per iniziare ed ottenere un dipinto a diamante meraviglioso! 

COSA C'È NEL MIO KIT DIAMOND PAINTING MONDO?

Nel KIT Diamond Painting troverai tutti gli articoli elencati qui sotto:

Penna: utile per prelevare i diamanti dal vassoio e disporli sulla tela facilmente.

Pinzetta: per raccogliere o spostare i diamanti. Questo utensile è molto utile se vuoi allineare i diamanti il più correttamente possibile sulla tela.

Cera: Hai bisogno di cera per attaccare i diamanti sulla penna per dipingere i diamanti

Diamanti: per dipingere sulla tela. I diamanti hanno dei numeri che corrispondono a determinati punti sulla tela del tuo dipinto.

Vassoio di smistamento: Con questo vassoio, puoi tenere insieme i diamanti di un certo colore. Rende anche più facile l'ordinamento. Scuoti il vassoio per far cadere di lato i diamanti del colore scelto, in modo che siano facilmente afferrabili.

Tela: Quando ordini il tuo dipinto a diamante, scegli quale immagine sarà visualizzata sulla tela. Sopra l'immagine, è posizionata una griglia con dei simboli, questa indica rispettivamente dove ogni diamante di diverso colore va collocato.

PITTURA A DIAMANTE: GUIDA PASSO DOPO PASSO

FASE 1

Assicurati che il tuo piano di appoggio sia stabile e abbastanza grande per il tuo Diamond Painting. Ti suggeriamo di iniziare a lavorare in un luogo non spesso utilizzato, così non dovrai spostare il tuo dipinto e tutto l’occorrente diverse volte nel frattempo. Una scrivania o un tavolo da pranzo sono una buona base su cui lavorare.

FASE 2

Apri la scatola con attenzione e disponi tutti gli oggetti sul tavolo. Posiziona la tela e controlla di avere tutti i sacchetti con i diamanti di cui hai bisogno. Riceverai nella scatola anche una lista con i codici, i simboli e la quantità di diamanti in totale (e relativa quantità di sacchetti). Puoi decidere con quale colore di diamanti iniziare a dipingere. Cominciare dal basso della tela è più semplice. Disponi i diamanti del colore selezionato nel vassoio e inizia.

FASE 3

Inizialmente, rimuovi soltanto una piccola sezione della pellicola di protezione dalla tela, quella della zona su cui ti metterai a lavorare prossimamente. Il prossimo passo è prendere la penna, immergere la sua parte superiore nella cera e spingerla sul lato arrotondato del diamante. Il lato appiattito è quello che verrà incollato sulla tela.

FASE 4

Ora attacca il diamante al posto giusto sulla tela. Fai attenzione che il simbolo sulla tela il numero di colore del diamante corrispondano.

FASE 5

Continua così finché non hai coperto tutti i simboli sulla tela con i diamanti ed ecco fatto, il tuo Diamond Painting è completo!

3 COSE CHE DEVI SAPERE RIGUARDO IL TUO DIAMOND PAINTING

Lascia la pellicola di protezione sulla tela il più a lungo possibile. Questo strato protegge il tuo dipinto dall'umidità e dalla polvere e fa sì che i diamanti aderiscano bene. Rimuovi la pellicola solo nelle aree su cui stai per lavorare. Ti consigliamo di lavorare dal basso verso l'alto. Seleziona e disponi un colore alla volta. Così facendo, eviterai errori e non dovrai cambiare colore di continuo. È bene avere una visione d'insieme chiara!

Metti i diamanti con il lato tondo in alto nel vassoio. Scuoti il vassoio con attenzione per far cadere i diamanti nel posto giusto. Questo renderà più facile raccogliere i diamanti e ti permetterà di applicarli più velocemente.

Hai bisogno di altri consigli per dipingere con i diamanti? Vai sul nostro blog e leggi i consigli dei nostri fan di Happy Painting.  

SEI PRONTO?

Ora che hai letto questo articolo, sei pronto per iniziare! 

Vuoi dare un'occhiata ai nostri disegni? Vai alla nostra collezione e sfoglia tutte le nostre proposte. Preferisci realizzare il tuo dipinto personalizzato? Allora scegli l’opzione Dipinto con foto personalizzata! O preferisci iniziare subito con un kit completo? In questo caso, ordina oggi stesso il Kit iniziale per pittura a diamante.